PDR Precision Depth Roller 80 cm Accessorio per fresa BCS
PDR Precision Depth Roller 80 cm Accessorio per fresa BCS (fresa non inclusa)
Rullo per la regolazione della profondità di fresatura e per il livellamento del terreno lavorato.
Il Precision Depth Roller è un accessorio che, montato posteriormente alla fresa BCS, la trasforma in un attrezzo ibrido e versatile che combina i vantaggi di un erpice rotante per la preparazione del letto di semina, con le capacità di sminuzzare e interrare le erbe infestanti e i residui vegetali.
Il PDR è costituito da un rullo (che copre l’intera larghezza di lavoro) e da una leva a cambio rapido che permette di regolare con estrema precisione la profondità di penetrazione dei coltelli della fresa riducendo al minimo l’impatto al suolo.
Regolando il PDR su una profondità di lavorazione ridotta (fino a circa 5 cm), è particolarmente utile per la preparazione del letto finale di semina: i coltelli della fresa dissodano e mescolano il terreno per una rapida crescita delle radici giovani.
Il rullo con fori infine, compatta delicatamente lo strato superiore del terreno per migliorare le prestazioni delle seminatrici meccaniche e la germinazione dei semi.
La capacità di fresare ad una profondità ridotta, elimina le erbacce emergenti e crea un pacciame non contaminato da semi di erbe infestanti.
Sollevando il PDR alla sua massima regolazione, permette ai coltelli della fresa di raggiungere una profondità maggiore per dissodare nuovi terreni e per creare un terreno organicamente più ricco.
È disponibile per frese con larghezza di lavoro da 66 e 80 cm.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Larghezza di lavoro: 80 cm
- Regolazione della profondità di lavoro della fresa: da zero fino alla massima profondità di fresatura, tramite una leva a cambio rapido
- Posizione di trasporto: per permettere al motocoltivatore di spostarsi da e verso i terreni da lavorare senza dover rimuovere il PDR
- Rullo in acciaio con fori: supportato da boccole metalliche autolubrificanti
- Peso: 20 kg